numero 14
26 luglio 2010
chi siamo usa il sito texné curatori archivio pagina iniziale
 
 
 
|Newsletter
Nome:
e-mail:
 
 
|Dite la vostra su...
 
 
 
 
 
 
 
Noi aderiamo ai principi HONcode.
verify here.
 
 
L'ipnotista
Lars Kepler

2009 Longanesi
594 p.
 
Il seme della colpa
Christian Lehman

2009 Meridiano Zero
158 p.
 
 
 
 
“There is an ocean that divides …” (CD)
Scott Matthew
- 2009 Glitterhouse Records -
 
DUE CD E... UN LIBRO

“Hidden”
These New Puritans
- 2010 Hologram -
 
Il manuale del contorsionista (CD)
Craig Clevenger
 
“Espers III” (CD)
Espers
 
 
manda una cartolina a un amico con i quadri di "Daro" Diana.

 
 
 
 



scarica la brochure
e la scheda d'iscrizione




vai al sito ESICM

 

 

 

 

Web Design & Engineering

 

26 luglio 2010
Time Line
Ralph Towner
 
2006 ECM

Ralph Towner è nato a Washington nel 1940, e oggi vive a Roma dopo aver abitato a Palermo per diversi anni. Time Line è il suo 21 album edito dall’ECM. Altri tre dischi li ha pubblicati col suo vecchio gruppo musicale, gli Oregon, ed egli appare in molti dischi accanto a musicisti del calibro di Keith Jarrett, Jan Garbarek, Egberto Gismonti, Kenny Wheeler e col gruppo Azimuth.

Time Line: un Ralph Towner solista nella tradizione dei più amati album come Diary, Solo Concert, Ana and Anthem, ma con suoni differenti dai precedenti.
La registrazione è stata fatta nel mese di settembre del 2005 sulle montagne austriache nel monastero di San Gerold e Towner con la sua chitarra classica a 12 corde ha suonato in un' acustica spaziosa e favorevole al suo strumento. "E' sta un'esperienza molto diversa dalle mie registrazioni di studio", dice Towner. "ho suonato senza cuffie proiettando la musica in questo grande spazio, molto cosciente del riverbero naturale della chiesa...".
Ralph Towner, che ha cominciato a registrare per i' ECM nel 1972, guarda a Time Line come ad un "album che è realmente il mio percorso con la chitarra, un viaggio lungo che ancora sta sviluppandosi, che guarda al passato ma anche al futuro "

Breve Biografia
"Ralph Towner è un chitarrista acustico di jazz americano. Inoltre suona il piano, il sintetizzatore e la tromba. Di conseguenza, tende ad evitare gli ambienti musicali "affollati", preferendo i piccoli gruppi principalmente con strumenti acustici che danno risalto all'interazione ed alle dinamiche di gruppo . Sia con gli Oregon che come solista, Towner ha fatto un uso significativo dell' "overdubbing", permettendo che lui suoni con il piano (o sintetizzatore) e la chitarra sulla stessa traccia, come fossero "duetti" con se stesso; l'uso più rilevante di questa tecnica si è avuto nel suo album Diary del 1974, in cui suona duetti chitarra-piano con se stesso nella maggior parte dell'album .
Negli anni '80, Towner ha cominciato a suonare anche il sintetizzatore facendolo suonare col piano e la chitarra. L'attività musicale del Towner si è rarefatta negli ultimi anni del 90, quando si è trasferito in Sicilia da Seattle dove viveva."
(liberamente tradotto dal sito dell'autore www.ralphtowner.it dove è possibile approfondire i contenuti di ogni singola traccia dell'album Time Line)

 
Versione italiana Italiano   |   English version English
 
Area Riservata
 
 
 
 
Foto & messaggi
inviati dai nostri lettori
 
 
 



Ricerca personalizzata


 

Fotografare la sofferenza
reportage fotografico di
Lorenzo Palizzolo
Luglio 2010
 
 
 
 
Rubrica curata da
Andrea Cracchiolo
Daniela Palma
 
L’evoluzione della sensibilità e della resistenza agli antibiotici
Evolution in the antibiotic susceptibility and resistance

Stefania Stefani
Le Infezioni in Medicina, Supplemento 3/2009
Dipartimento di Scienze Microbiologiche, Università degli Studi di Catania



Soccorso extraospedaliero del paziente intossicato da CO
Medicina Subacquea e Iperbarica N. 2 - Giugno 2007 - 45

L. Cantadori, G. Vezzani



 
 
|Link
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Link consigliati



POT POURRI
Rivista di
Fotografia Arte Cultura

www.potpourrimensile.com

scarica la brochure



Rivista di
Recensioni Librarie

www.satisfiction.it

Scarica il numero

 


www.nottidiguardia.it

 
 
Credits | Mappa del sito | Privacy policy
Copyright © 2005- 2015   TimeOut Intensiva  - Le informazioni in questo sito possono essere utilizzate unicamente citando la  provenienza e l'autore
Da un'idea progetto di S. Vasta realizzata da Gaspare Grammatico



Le informazioni riportate su questo sito sono rivolte a anestesisti, rianimatori, intensivisti, medici, nurse, personale sanitario studenti psicologi psicoanalisti e internauti appassionati della materia; hanno unicamente finalità educative e divulgative, non intendono incoraggiare l'autodiagnosi o l'automedicazione, e non possono in alcun modo sostituire il parere del Medico di Fiducia. L'utente non deve pertanto utilizzare le informazioni ricevute per diagnosticare o curare un problema di salute o una malattia, senza prima aver consultato il proprio medico curante. L'informazione medica presente nel sito, in breve, serve a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente.