foto di Steve Hart
Un reportage
durato ben 7 anni
seguendo la vita
di una famiglia del Bronx
Scarica il file in PDF
Ed.Scalo, 1997 1 libretto + CD-ROM Fotografie b/n Lingua inglese ISBN-13: 9783931141547
Questo unico CD interattivo del fotografo Steven Hart, raro e prezioso album fotografico e racconto insieme, a dir poco inqiuietante, è il documentario di una porzione di America nascosta, lontana ani luce dallo "still of life" che ostenta la middle class americana che vediamo ogni giorno in televisione.
Esso racconta attraverso le immagini la storia di una coppia del Bronx, ambedue HIV positivi e tossicodipendenti, narrandone la vita; come si amano, vivono mangiano discutono si separano si riunificano, scappano; in poche parola dando un affresco delll'autodistruzione di una coppia malata, ed i risvolti sulla propria famiglia, e questo per sette lunghi anni durante i quali il fotografo li ha ripresi. Un devastante e coraggioso ritratto di ciò che spesso immaginiamo, ma che qui diviene denuncia riflessione orrore pietà tristezza.
Un racconto talmente intimo da avvicinarci al problema della HIV e della tossicodipendenza in maniera diretta e priva di censure.
Titolo della foto: Family
incipit http://search.barnesandnoble.com/A-Bronx-Family-Album Acquistabile in rete, nei negozi specializati in dvd introvabili, in libreria Approfondimenti: Prof.ssa Racioppi F., OMS: Rapporto HIV/AIDS 27.12.2007.
Scarica il fil in .pps qui
Tratto da:http://www.ministerosalute.it/resources/static/primopiano/358/Racioppi_HIVAIDS.ppt
Questa non è pubblicità commerciale, ma una segnalazione ai nostri lettori nel rispetto del progetto editoriale Timeoutintensiva (N° 7 ottobre 2008).
|